18 novembre 2012

voglio un k-meeting su skype!

Quando?

7 commenti:

  1. lucigenina20/11/12 22:57

    Davi, tutti questi video hanno avuto il primario effetto di ammazzare definitivamente il blog e di ammazzare me di noia perchè tanto io i video non li guardo. Posta link agli articoli piuttosto!
    Purtroppo non hai capito che ti facevo solo da interlocutore e che non leggo (solo) il corriere ma mi informo da vari giornali, blog, forum (tutti rigorosamente aggratis in pieno stile kupola) e mi piace la dialettica. E so benissimo da chi è composto il CDA della RCS. E ascolto anche radio24, ma giuro che non li ho mai sentiti incensare confindustria.
    Invece ti sei proclamato portatore sano di Verità e la partita da parte mia è finita lì.
    amen.
    Ti abbraccio forte, sentiamoci su skype quando vuoi tranne marte e giove che sono a nuoto.

    RispondiElimina
  2. beh non è che il blog prima fosse il carnevale di Rio...
    Comunque è un peccato che questi video annoino, per me sono interessantissimi. Sarò. un freak.
    La storia del portatore sano di verità a mio parere è solo una scorciatoia per non confrontarsi. Anche i gatti sanno che l'uscita dall'euro è un'inculata, e io che sono convinto di un'altra cosa sono portatore sano di verità e quindi finisce lì la discussione. Bel modo di girare la frittata. In perfetto stile da politico consumato: creare intoppi inesistenti (no i video mi annoiano, linkami gli articoli) e per difendersi accusare l'interlocutore etichettandolo. Hai mai pensato di candidarti?

    RispondiElimina
  3. Ma perchè mi sembra che stiamo giocando a scacchi e tu come sempre ti stai chiudendo a riccio? E a me tocca fare il solito sacrificio tattico per aprire...vediamo se ci riesco:

    scusa ma che vuol dire ti facevo solo da interlocutore? cosa pensi tu? cosa dicono il corriere, radio 24 e i vari blog e forum che frequenti? Non mi hai mai risposto, mi hai solo criticato, e nemmeno nei contenuti ma esclusivamente nella forma. Probabilmente mi hai già inquadrato come il grillino che pende dalle labbra del suo Dio, etc. etc. (immagino la propaganda mediatica in italia in questo momento). Mi dispiace deluderti ma le mie ricerche sugli argomenti che mi interessano non includono mai ricerche sul blog di Grillo, a parte a volte la mappa del potere, in cui mi ci intrippo sempre.

    Tornando a noi, va bene, uso un tono a volte virulento, va bene, sono una persona che ha grandi moti di passione, ok, sono sempre un esagerone, d'accordo, esprimo le mie opinioni con troppa convinzione (soprattutto in versione scritta), ma cazzo, lasciando da parte tutto questo (perchè non siamo famosi blogger o giornalisti o politici in un talk sciò, bensì due vecchi amici che si conoscono da tempo e i difetti reciproci li sappiamo a memoria), lasciando da parte le lagne varie e badando ai fatti e non pugnette, cazzo, tu (o radio24 o il corriere o il cda di sta pippa oi forum o i blog che leggi tu) ma cosa minchia ne pensi dell'argomento???

    Thanks

    (sono stato diplomatico sto giro?)

    :-)

    RispondiElimina
  4. Per ultimo (e chiudo, e sono già ampiamente fuori dal sacrificio tattico) ritorno brevemente sulla fantasiosa accusa di "portatore sano della Verità". Guarda, io ho scritto la tesi di laurea proprio su questo. Monismo (HIVerità positivo), Relativismo (vale tutto e non vale niente) e Pluralismo (vale tutto, ma ci sono alcune cose su cui m'incazzo). Se vuoi ne parliamo, però è curioso che mi accusi di monismo. Confondi l'emozione con il pensiero, e subito mi tacci di avere il vangelo in mano e quindi di essere il discepolo stupido di qualcuno, senza capacità di pensare per se o senza l'onestà intellettuale di volersi confrontare.

    L'altro giorno ho visto un video di 14 minuti postato sulla pagina FB di Democracia Real Ya, video della conferenza ispano-americana in cui il presidente ecuatoriano Correa (si dice equadoregno in italiano? che strano) parla propio di queste cose al re di Spagna e gli dice chiaramente "non fate gli stessi errori del sudamerica di 10 anni fa perchè con la storia del debito il liberismo sta calpestando voi, la democrazia e i diritti dell'uomo". Ti ricordo che Correa ha dichiarato immorale questa spirale di interessi e ha smesso di pagare per non essere costretto a svendere il patrimonio e le risorse pubbliche del suo paese alle multinazionali. Quindi, non è grillo che guida il mio pensiero bensí il mio autonomo tentativo critico di analizzare quel che succede nel mondo (anche quello che faccio fatica a capire) con i limiti dovuti alla mia scarsa intelligenza e alla parzialità di informazioni a cui posso attingere nel mio tempo libero.

    Thanks for reading.

    Movimiento Discusiones Reales Ya
    in collaborazione con:
    Platform against the Arrocco

    RispondiElimina
  5. lucigenina21/11/12 15:02

    Davi, mi sembra che te la canti e tela suoni.

    Per rimanere sul pezzo, ti propongo questo articolo trovato tra le mie sterminate fonti durante il mio interminabile tempo libero. Ritorna, tra l'altro, sulle dichiarazioni dell'equatoriano Correa sul debito da non pagare:
    http://www.ilpost.it/2012/11/18/tre-esempi-da-non-seguire/

    si fa presto a dire defilippescamente "non ti pago"!

    RispondiElimina
  6. e dalle...continui ad accusarmi, questa volta me le canto e me le suono.
    Comunque la questione dal mio punto di vista non è tecnica ma filosofica. Tecnicamente non esiste alcuna "ricetta" per uscire dalla crisi del debito, perchè il debito è strutturale a questo sistema. Il debito è denaro e il denaro è debito. Se non ci fosse debito non ci sarebbe più denaro in circolazione. È uno schema Ponzi destinato a gonfiarsi fino al punto in cui esplode.
    Il punto è che il valora supremo di questa società è il denaro e non la vita umana ed è proprio da questa considerazione che nasce la ribellione del "non pagare il debito in quanto immorale". Poi ti spiegherò con calma e possibilmente a voce, ma intanto ti consiglio di guardarti questo bel documentario, forse noterai qual'è il salto cognitivo che non ci sta permettendo di comunicare: http://www.youtube.com/watch?v=QwiL0wEl8gA

    un abrazo

    RispondiElimina