24 ottobre 2012

Messaggio per i siculo-kupolani



State seguendo la campagna elettorale del M5S per le regionali di domenica in Sicilia? È bellissima...
Ecco alcuni video:
Acireale
Modica
Noto
Messina

9 commenti:

  1. Janigro, tutte queste chiacchiere me le fumo nella pipa. Auguro a grillo di smentirmi (di cuore) ma ho i miei dubbi.

    Come sapete, io credo nel fuoco. Quello che splenderà nei cieli quando la guerra civile arriverà. La politica italiana non esiste da svariati decenni, questo è tutto garbage per riempire i giornali. Così parlò zaramao, alla prox!

    RispondiElimina
  2. P.S. Come disse iperboreo, la sicilia è la copertina del libro. Attenti a non confonderla con il libro stesso però: fiorito, formigoni e tanti tanti altri ci ricordano che abbiamo qualche problema da risolvere anche con i capitoli...
    Revolution, ribadisco.

    RispondiElimina
  3. Ah! pessimismo e fastidio...brutto atteggiamento ma me l'aspettavo, infatti non so se ci sarà un boom o no domani.

    Pessimismo e fastidio...invece dalle chiacchere possono nascere belle idee se ci si lavora un po su. Potrei dimostrarlo trascrivendo questi comizi ripuliti dalla retorica pasionaria del Grillo (di cui personalmente godo, ma capisco che possano infastidire) e creando dei post di discussione su temi concreti. La K dovrebbe fare qualcosa nel suo piccolo, ma dubito che ci alzeremo dal divano...

    Ho trovato questa maurizia campagna elettorale davvero messianica, soprattutto nel messaggio fondamentale: se davvero vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo dedicare una piccola parte della nostra vita, del nostro tempo e del nostro lavoro agli altri, senza chiedere nulla in cambio. Gli altri siamo noi...Grillo come Umberto Tozzi e Gesù Cristo?? A ver qué pasa mañana...

    RispondiElimina
  4. "Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?
    [...]
    Habemus senatus consultum in te, Catilina, vehemens et grave, non deest rei publicae consilium neque auctoritas huius ordinis; nos, nos, dico aperte, consules desumus."

    Caro Gianaigro, togli "Catilina" e mettici "politici", e qui c'è il mio pensiero. La democrazia in italia non ha fallito, hanno fallito gli uomini. Attenderò Grillo con piacere, non parto prevenuto, apprezzo anzi la sua forza mediatica - che non è necessariamente sinonimo di carisma. Se riuscirà a mettere (e in fretta!) in riga un paese così individualista mi togliero' il cappello, altrimenti ti ripeto il concetto: ci penserà il ciclo storico a riassestare l'italia (e la sicilia, e l'europa), a prescindere dai loro leader.
    P.S. "A ver que pasa manana" diglielo a 1 persona ogni 4 mentre cammini per strada in spagna... ;)

    RispondiElimina
  5. lucigenina28/10/12 23:40

    Non credo in Grillo, che mi fa morire con le sue battute, mi esalta quando attraversa lo stretto in poco più di un'ora ma politicamente mi appare come un nuovo S. Con la piccola ma sostanziale differenza che non si candida, e nel M5S ci sono senz'altro più idee che "faccio quel che mi pare ma l'importante è scampare ai processi". Mi auguro che il M5S vinca in Sicilia e anche in Italia, ma bisognerà tenere gli occhi ben aperti.
    In Italia non succederà mai un cazzo, altro che la rivoluzione invocata da Mao.

    RispondiElimina
  6. Un nuovo SB che non si candida, non ha processi da scampare, ha guadagnato i soldi alla luce del sole, ed è un grande comunicatore. Si assomiglia solo nell'ultimo dettaglio.

    RispondiElimina
  7. Vi, che vuol dire non credo in Grillo? Non credi a quello che dice o non credi che possa stimolare un cambiamento o non credi che sia un buon testimonial per il M5S o piuttosto non credi che le soluzioni proposte dal M5S possano essre valide?
    Allo stesso tempo ti auguri che il M5S vinca in Sicilia e in Italia.
    Spiega un po' di più il tuo pensiero please, non ho capito...

    RispondiElimina
  8. Davi, per rispondere alla tua domanda, quoto quello che scrive Severgnini nella sua rubrica sul borghese Corriere: http://italians.corriere.it/2012/11/05/usa-italia-e-lopzione-none-of-the-above/

    Poi, non sono d'accordo che sia un voto (esclusivamente) di proteste, ma, ecco, mi piacciono le idee, ma non il "modo ancor m'offende".

    RispondiElimina
  9. Servognini completamente squalificato dopo quella risposta..."uscire dall’euro? ma siamo matti?" ??? è questa la maniera di prendere posizione su un tema serissimo come l'uscita dall'euro? dando del pazzo a chi non la pensa come te? Complimenti Servognini...d'altra parte non mi aspettavo niente di diverso dal corriere della sega.

    Per quanto riguarda la squalifica per gli attivisti 5 stelle che vanno in TV (in questa TV) sono completamente d'accordo. "NON comparire in televisione è un Atto Politico micidiale. L’unico possibile." Quoto dalla bellissima lettera di Sergio di Cori Modigliani (Libero Pensiero: http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/11/la-videocrazia-oligarchica-allattacco.html)

    Discorsi da approfondire a voce, magari su skype, ma comunque bello vedere un po` di dibattito sul blog.

    RispondiElimina